In Auto:
da Milano: Tangenziale Nord uscita Cinisello; Superstrada per Lecco fino a Colico; SS 38 per Sondrio, Tirano, Bormio.
da Brescia: Autostrada A4 uscita Brescia Ovest direzione Lago d’Iseo; SS42 Breno, Edolo; SS39 per Aprica, Tirano; SS 38 per Bormio.
da Bergamo: SS 342 fino a Cisano Bergamasco (circa 17km), poi SS 639 per 10km fino a Lecco. Poi proseguire sulla superstrada fino a Colico, SS 38 per Sondrio, Tirano, Bormio.
da Zernez : La Drossa – Tunnel “Munt la Schera” Drossa – P.te del Gallo, Livigno; SS301 per Bormio.Tunnel aperto tutto l’anno con pedaggio
da St. Moritz: Passo Bernina, Passo Forcola, Livigno, Bormio.
da St .Moritz: Passo Bernina, Tirano, Bormio.
Durante la stagione estiva potete raggiungere Bormio anche attraverso alcuni passi alpini di grande fascino:
• Passo dello Stelvio a quota 2758 metri raggiungibile dal versante Altoatesino (Prato Stelvio) e dalla Svizzera (Santa Maria) con la discesa verso Bormio (aperto fino a Novembre)
• Passo del Gavia a quota 2651 metri raggiungibile da Ponte di Legno con discesa verso Santa Caterina Valfurva e poi Bormio ( aperto fino a Novembre)
• Passo Forcola a quota 2315 metri è raggiungibile da St. Moritz o da Tirano con discesa verso Livigno e poi Bormio ( aperto fino a Novembre).
In Treno:
da Milano: con la tratta ferroviaria Milano – Lecco – Sondrio – Tirano. (2 ore e 30 min. ca. con i treni di Trenitalia www.trenitialia.it) Da Milano è possibile raggiungere la Valtellina anche dalle comode stazioni ferroviarie cittadine di San Cristoforo, Romolo, Porta Romana, Lambrate e Greco Pirelli.
da St. Moritz in Svizzera si può raggiungere Tirano con la Ferrovia Retica (trenino rosso) e poi proseguire per Bormio con il servizio bus di linea.
Bus
da Tirano si può raggiungere Bormio utilizzando il servizio bus di linea. (Orari e servizi alla pagina www.busperego.com)
Bormio è servita da comodi bus di linea GRAN TURISMO da Milano (via Lecco-Sondrio) dalle località della riviera romagnola e della Riviera ligure.